IMPIANTI BIOGAS - BIOMASSE

I sottoprodotti organici, le acque reflue, i fanghi di depurazione, ecc. hanno un potenziale energetico intrinseco che può diventare business o opportunità di risparmio per le aziende industriali e agricole.

SOLUZIONI WASTE TO ENERGY

 

Dalla fermentazione della materia organica si ottiene il biogas, un gas composto prevalentemente da metano ed anidride carbonica. Il trattamento dei residui organici, mediante digestione anaerobica, consente di produrre energia elettrica e termica che può essere riutilizzata per migliorare l’autonomia energetica del produttore stesso, industriale o agricolo che sia, essere destinata a usi civili, essere ceduta alla rete elettrica nazionale oppure produrre biometano da immettere nella rete di distribuzione del gas o per autotrazione, il tutto a fronte di contributi di incentivazione garantiti dal sistema incentivante attualmente in vigore.
Accanto alla convenienza economica di tale processo,vanno considerati anche i vantaggi ambientali e gestionali che l’impresa può ottenere dalla valorizzazione dei propri prodotti di scarto.

 

Desideri avere una consulenza?


ALTRE TIPOLOGIE IMPIANTISTICHE

 


Newsletter

Registra la tua email e ti informeremo sulle novità Hydro Italia!

Un impianto perfettamente funzionante
comincia con un progetto realizzato a regola d'arte

 

Affidati alla progettazione Hydro Italia!