CASI DI SUCCESSO: TOYOTA TURCHIA VERSO LO SCARICO ZERO IN VERNICIATURA

TOYOTA, leader nel settore automotive, ha adottato sistemi HYDRO ITALIA per risolvere i problemi legati alle acque reflue che provengono dalle cabine di verniciatura.
È grazie ad una gamma di impianti che permette la separazione in continuo delle vernici denaturate dall’acqua che HYDRO ITALIA può garantire il riciclo completo delle acque delle cabine di verniciatura, ottenendo una vita del velo praticamente illimitata. L'obiettivo è dunque:

- eliminare la necessità di cambiare l'acqua delle cabine
- ottenere un fango con un residuo secco compreso tra 50 e 70%
- ridurre la concentrazione delle sostanze nocive presenti nelle emissioni in aria e di  solventi, grazie alla maggior efficienza del velo 
- ridurre il costo di manutenzione delle cabine fino ad ottenere un risparmio del 90%, eliminando la formazioni di croste e fanghi dispersi.

Il tutto per mezzo di un impianto "chiavi in mano", semplice, controllato automaticamente, con costi di gestione estremamente ridotti. 

Dopo una fase di studi e varie prove su campioni di vernice, è sottoposta una soluzione globale ed un primo impianto è stato installato nel reparto PARAURTI 1