MAPPA DEL SITO - NEWS

IMPIANTI BIOLOGICI

Questa tipologia di impianti è indicata per la depurazione degli scarichi civili e/o industriali, se assimilabili ai civili (legati cioè ad attività produttive che siano caratterizzate essenzialmente da carichi organici, più o meno continui).
Le tipologie depurative di tipo biologico, per il trattamento di scarichi civili, possono essere schematizzate come di seguito riportato:

  1. Impianti a fanghi attivi, basati sulla depurazione che viene attuata da una massa batterica in sospensione. Si sono da tempo imposti per la loro grande elasticità di funzionamento, gli spazi relativamente ridotti che richiedono e il costo sufficientemente contenuto di impianto.
  2. Impianti a filtri percolatori, basati sulla depurazione attuata da una massa batterica e di altri organismi che si sviluppano su un supporto fisso. Sono caratterizzati dalla semplicità di funzionamento e dai costi ridotti di esercizio.
  3. Impianti a biodischi, basati sullo schema fondamentale tipico dei filtri percolatori, utilizzano, come supporto per la massa batterica, appositi dischi in materiale plastico, messi in rotazione e immersi parzialmente nel liquame da trattare. Sono particolarmente adatti per piccole e medie comunità. In tali applicazioni costituiscono un miglioramento rispetto ai filtri percolatori, mantenendo comunque bassi i consumi energetici.
  4. Impianti a membrane, derivano dall’accoppiamento dei tradizionale processi a fanghi attivi con i processi di filtrazione su membrane semipermeabili. I maggiori vantaggi legati a questa tecnologia vanno ricercati nella possibilità di eliminare o ridurre l’unità di sedimentazione a valle del comparto biologico, quindi nella possibilità di ridurre drasticamente le dimensioni degli impianti. La separazione fango-acqua, infatti, è assicurata da una membrana semipermeabile e non più condizionata dalla capacità di decantazione dei fanghi attivi.

impianti filtri percolatoriimpianti membrane

impianti biodischiimpianti fanghi attivi

impianti biologiciimpianti fanghi attivi - depurazione scarichi civili, industriali

Demineralizzatori impianti a resine - Defangazione acque di cabine di verniciatura - Bonifiche in situ - Impianti biologici - Trattamenti a batch - Separatore magnetico - Impianti chimico fisici - Filtrazione adsorbimento - Osmosi inversa impianti a membrane - Evaporatori - Disoleatori - Prodotti - Altri

Hydro Italia Srl
Via Torricelli, 79 Z.Ind. Fossatone - 40059 Medicina (BO) Italia - P.Iva 01509851208
Tel. +39 051 856263 - Fax +39 051 856282 - E-mail:info@hydroitalia.com