MAPPA DEL SITO - NEWS

DEMINERALIZZATORI - SCAMBIO IONICO

depurazione, trattamento acque primarie

 

La demineralizzazione è un processo di tipo chimico basato sulla capacità di resine sintetiche di fissare i cationi e gli anioni, rilasciando acqua “demineralizzata”.

La tecnica a scambio ionico è molto usata nel campo della depurazione e nel trattamento delle acque primarie. Le principali applicazioni riguardano:

- Addolcimento
- Demineralizzazione
- Riciclo acque di lavaggio
- Rimozione metalli pesanti o sostanze indesiderate

La tecnologia dei demineralizzatori si basa sulle proprietà chimiche che caratterizzano le resine a scambio ionico, matrici polimeriche di origine sintetica. Queste resine sono provviste di gruppi funzionali attivi, ancorati alla matrice, capaci di scambiare i loro ioni mobili con ioni della stessa carica contenuti nelle soluzioni con cui entrano in contatto. In pratica, trattengono i sali disciolti e permettono la depurazione parziale o totale di effluenti diluiti o concentrati.

 

 

demineralizzatore
demineralizzatori, scambio ionico
demineralizzatori

Demineralizzatori impianti a resine - Defangazione acque di cabine di verniciatura - Bonifiche in situ - Impianti biologici - Trattamenti a batch - Separatore magnetico - Impianti chimico fisici - Filtrazione adsorbimento - Osmosi inversa impianti a membrane - Evaporatori - Disoleatori - Prodotti - Altri

Hydro Italia Srl
Via Torricelli, 79 Z.Ind. Fossatone - 40059 Medicina (BO) Italia - P.Iva 01509851208
Tel. +39 051 856263 - Fax +39 051 856282 - E-mail:info@hydroitalia.com